Farsi un regalo - Hobby meccanica

Hobbymeccanica
Vai ai contenuti
Farsi un bel regalo.

Come ogni anno in questo periodo mi faccio un regalo, l’anno scorso mi sono regalato un TABLET… ho speso 180€. Bello, ho subito cominciato a smanettare, internet, posta ed altro. Ma dopo poche ore mi sono accorto che in realtà era tutto lì e che la maggior parte di queste cose le facevo più comodamente su PC… insomma: mi stavo annoiando con quel coso in mano, con il collo sempre piegato ed ogni volta che volevo capirci meglio su quello che guardavo andavo al PC. Morale, dopo pochi giorni il TABLET è finito dove si trova adesso, ogni tanto una spolverata e il download di qualche ricetta di cucina per mia moglie. Quest’anno ho fatto un’altra scelta, mi sono regalato qualcosa che mi piace e che mi farà divertire per un sacco di tempo, mi sono comprato un MOTORE! Si, proprio un motore tutto nuovo!
Si tratta del Briggs & Stratton  124T02-4952, uno dei motori della serie 650, 6,5 cavalli per 190 cc di cilindrata, albero verticale da 22 mm per 60 di lunghezza, ideale per tagliaerba e motozappe. Dotato di ReadyStart, un sistema di accensione che non necessita di starter, rubinetti per la benzina e neppure acceleratore (ha solo due posizioni, acceso o spento), basta tirare la fune e lui parte.
Qualcuno dirà: e cosa te ne fai? Semplice, ho smontato dal tagliaerba il vecchio motore Honda gcv 160 che ormai non ne poteva più (fumava bianco) e gli ho montato il B&S… e qui è cominciato il divertimento! Tagliare ed adattare la piastra di supporto e mettere in funzione per la prima volta il motore… bello! E non è finita, infatti adesso ho un Honda da smontare e revisionare completamente!
Morale: ho tanti giorni di divertimento in officina assicurati… meglio del TABLET allo stesso prezzo (10€ in più).

Torna ai contenuti